- Homepage
- Ritagli di condivisione
- Santa Faustina e Padre Pio
Santa Faustina e Padre Pio
Mi è difficile esprimere tutte le emozioni e la gioia provata durante questo III Convegno nazionale….
Dalla lunga preparazione con i membri dello staff, all’arrivo a San Giovanni Rotondo, dopo un viaggio in auto insieme a Salvatore, membro di Faustinum, speciale compagno di viaggio che Faustina mi ha messo accanto…
Mi sono detta: “Finalmente da padre Pio!!!!” e insieme agli apostoli, ai membri, alle sorelle di Faustina e a cinque preziosi sacerdoti, dono immenso di GesĂą misericordioso!!!!Â
Tutto aveva un dolce profumo di semplicitĂ , tenerezza, accoglienza e Misericordia.
Quel buon profumo che si sente quando i fratelli pregano insieme nella gioia, condividono con il cuore aperto le proprie sofferenze e quanto la vita ha riservato a ciascuno .
Il dono più grande? Avere con noi le quattro sorelle di Faustina e i sacerdoti, una grande ricchezza e Testimonianza di fede, perché la loro presenza è certezza che il nostro cammino è nella Verità e nella Chiesa.
Il momento piĂą commovente? Vedere padre Attilio, padre Francesco Brasa e padre Luca, l’uno accanto all’altro, baciare la reliquia di Suor Faustina e sentire tutto il loro amore e la loro devozione per la nostra grande Santa!!!
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, perché ognuno ha risposto con gioia a una chiamata.
Grazie a chi ci ha fatto cantare e pregare.
Grazie a chi ha condiviso le proprie sofferenze con i fratelli.
Grazie a chi, nel silenzio, ha pregato perché questo evento diventasse realtà .
Grazie a tutto lo staff, alle sorelle di Faustina per il loro desiderio di stare insieme a noi.
Grazie a tutti i sacerdoti, per le omelie, le Catechesi, i momenti di preghiera condivisi.
Grazie a padre Attilio, che per mesi ha seguito, instancabile, l’operato dei membri, valorizzando i doni e le capacitĂ di ognuno.
E un grazie immenso a Faustina e a padre Pio che ci hanno accompagnato ad ogni passo, tenendoci per mano, uniti a GesĂą Misericordioso!!
GesĂą confido in te +
Evelina
membro Faustinum