Testimonianze dalle Giornate Internazionali degli Apostoli della Divina Misericordia 2024 – Parte II
Per glorificare Dio per tutte le grazie ricevute durante le Giornate Internazionali degli Apostoli della Divina Misericordia, condividiamo con voi alcune testimonianze dei partecipanti.
È stata una grande grazia per me poter partecipare alle Giornate Internazionali degli Apostoli della Misericordia 2024 a Cracovia-Łagiewniki dal 4 al 6 ottobre.
Già il fatto che mi sia stato permesso di volare da Malta per queste giornate la dice lunga. Ho incontrato molte difficoltà. Da Malta ho pregato ardentemente Gesù, come Santa Faustina: JEZU UFAM TOBIE! Gesù confido in te! E Gesù mi ha mostrato che è schiavo delle sue promesse. L’ho visto aprire porte che non avrei mai immaginato.
Quando sono arrivato a Łagiewniki ho sentito una gioia profonda nel mio cuore. Ho capito subito che Gesù avrebbe iniziato a guarirmi. All’inizio delle Giornate ho lottato e pianto molto. Ma, riflettendo a posteriori, erano grida di liberazione e di guarigione. L’adorazione serale di sabato 5 è stata un grande balsamo per il mio cuore. Poi, la riunione di domenica mattina è stata la ciliegina sulla torta. Dal mio cuore sono usciti fiumi di lacrime.
In questi giorni ho capito una cosa: Io appartengo a Gesù Misericordioso, appartengo a Faustinum e appartengo alla missione di trasmettere la Misericordia di Gesù ovunque la Provvidenza mi manderà. L’incontro con molti altri Apostoli della Divina Misericordia mi ha fatto capire che Faustinum è la mia famiglia ed è anche per me una chiamata nella chiamata, come Santa Teresa di Calcutta, il cui compleanno cade il giorno della mia nascita e anche della mia professione perpetua come francescano cappuccino, nello stesso giorno in cui lei ha avuto la chiamata nella chiamata.
Questo favoloso incontro mi ha fatto fare la mia preghiera con il Salmo 133: Ecco quanto è buono e quanto è soave che i fratelli vivano insieme! È come olio profumato sul capo, che scende sulla barba, sulla barba di Aronne, che scende sull’orlo della sua veste. È come rugiada dell’Ermon, che scende sui monti di Sion. Là il Signore dona la benedizione e la vita per sempre. (Sal 133,1-3).
Le Giornate Internazionali della Divina Misericordia 2024 mi hanno insegnato che la Divina Misericordia significa essere nella famiglia di Dio, crearla e invitare gli altri a trovare il loro posto in essa attraverso gli elementi di devozione. Misericordia Divina significa vivere la vita trinitaria insieme, qui sulla terra, come una famiglia. Significa: VENGA IL TUO REGNO COME IN CIELO COSÌ IN TERRA
Padre Mario Attard OFM Cap, volontario di Faustinum, Malta
La mia esperienza alle Giornate Internazionali degli Apostoli della Divina Misericordia del 4/6 ottobre a Cracovia-Lagiewnki è stata molto illuminante, perché ho incontrato e condiviso con gli altri un grande momento di pace e di grazia. La presenza dello Spirito Santo e di Santa Faustina era veramente sentita. Tutto era ben organizzato e le persone erano molto disponibili.
Che Dio vi benedica nel vostro lavoro e nella vostra vita!
Mickey Bradley, membro di Faustinum, Irlanda
Ho capito in questi giorni che il Signore mi chiamava a essere perfetta…. Ma non è la “perfezione” che mi aspettavo… A volte fa molto male… “Non capisco il mio Sposo…”, ho sentito dire da una delle sorelle. Beh, devo dire la stessa cosa, ma è lo stesso per me: non posso smettere di amarLo, il mio povero cuore vuole amare, molto, nonostante tutto.
Gesù Misericordioso mi chiama alla santità, alla perfezione che ho visto in questi giorni: smettere di soffrire, smettere di resistere all’amore, lasciare che il mio cuore ami e perdoni. Se vogliamo salvarci, dobbiamo guardare a Gesù ed essere misericordiosi, perché siamo come samaritani (questo mi ha colpito) e salviamo gli altri con la misericordia.
Gesù, confido in Te. Ti lodo, mio Signore.
Mi è piaciuta molto la gioia delle suore che erano felici di riceverci e il bisogno che ci hanno detto di invocare prima lo Spirito Santo.
La confessione mi ha aiutato ad aprire il mio cuore per far entrare i raggi della Divina Misericordia e ho trovato il sacerdote misericordioso e comprensivo.
Grazie per questi giorni. Grazie, Santa Faustina e Gesù Misericordioso.
Sia lodato nostro Signore Gesù Cristo.
Felicidad Izaguirre, membro di Faustinum, Spagna
Gesù, confido in Te!
Cari amici,
Tutta la gloria a Dio! Credo fermamente che sia stata la misericordia di Dio a farmi essere presente alle Giornate Internazionali degli Apostoli della Divina Misericordia 2024 a Cracovia. È stato un momento di grazia, di misericordia e di pace. Ho sentito di essere stato potenziato e acceso di nuovo per annunciare il messaggio della Divina Misericordia.
Questa volta tutto è stato davvero speciale per me, perché sono diventato ufficialmente membro dell’associazione Faustinum. L’incontro con persone provenienti da diverse parti del mondo che sono apostoli della misericordia è stata un’esperienza unica per me. Ho conosciuto alcune persone e ascoltando i loro racconti e le loro esperienze mi sono arricchito.
È stato ben organizzato dalle suore. L’atmosfera era di preghiera. La presenza di vescovi, sacerdoti e suore ha aggiunto più gioia all’incontro.
Personalmente mi sono sentito stimolato a confidare sempre di più in Gesù e ad essere il suo strumento di misericordia ovunque io viva. Ringrazio Dio per questa grande opportunità, ringrazio gli organizzatori e tutti i partecipanti che l’hanno resa possibile. Grazie a tutti. Dio ci benedica!
Confidando in Gesù,
Padre Giorgio Giuseppe SVD, membro di Faustinum, India