F A U S T I N U M . I T

Sito ufficiale degli Apostoli della Divina Misericordia "Faustinum"

Eventi

162° anniversario della fondazione della Congregazione delle Suore della Beata Vergine Maria della Misericordia

Il giorno in cui celebriamo Tutti i Santi segna un altro anniversario della fondazione della Congregazione delle Suore della Beata Vergine Maria della Misericordia. Esattamente 162 anni fa, Madre Teresa dei Duchi di Sulkowski, Contessa Potocka, fondò la Congregazione, nella quale entrò in seguito l’ormai famosa Helena Kowalska, cioè Santa Suor Faustina.

La fondazione della Congregazione da parte di Madre Teresa deriva dalla sua grande preoccupazione per la salvezza delle anime. Dedicò la sua vita a portare gli altri – soprattutto le donne perdute – alle sorgenti della misericordia.

“Se avessi salvato anche una sola anima attraverso il mio lavoro, se anche una sola fosse stata strappata per Dio, sarei già stata generosamente ricompensata. È una cosa piccola salvare un’anima? Questo pensiero mi stimola a lavorare, mi dà coraggio e forza d’animo nelle più grandi avversità” (Madre Teresa Potocka).

Questa preoccupazione per la salvezza delle anime arde oggi non solo nel cuore delle suore della Congregazione fondata da Madre Potocka, ma anche nei vostri cuori, cari membri e volontari di Faustinum!

Insieme a tutti i Santi, adoriamo Dio per il dono della Congregazione delle Suore della Beata Vergine Maria della Misericordia e chiediamo che il carisma si accenda sempre di più per ogni suora e per tutti coloro che appartengono all’Associazione Faustinum, affinché la verità e la bellezza dell’amore misericordioso di Dio possano raggiungere ogni essere umano!