F A U S T I N U M . I T

Sito ufficiale degli Apostoli della Divina Misericordia "Faustinum"

Eventi

Triduo Pasquale 2025

Il Giovedì Santo inizia il Triduo Pasquale, che rende presenti gli eventi più importanti della nostra fede. Gesù ci ama così tanto da morire in croce per salvarci e poi risorgere, mostrando che è il Signore della vita e della morte.

Gesù è il Servo sofferente che silenziosamente si lascia condurre alla morte (Is 53:7) e porta con sé i peccati di molti, nonché l’agnello pasquale, simbolo della redenzione di Israele nella prima Pasqua. Tutta la vita di Gesù dimostra qual è la sua missione: “servire e dare la propria vita in riscatto per molti” (Mc 10:45), (vedi CCC 608).

Il mistero pasquale della croce e della risurrezione di Cristo è al centro della Buona Novella che la Chiesa deve annunziare al mondo (cfr. CCC 571).

In questi giorni, insieme a Santa Faustina, proviamo a penetrare la passione di Gesù e, riflettendo sulle sue sofferenze, apriamo i nostri cuori per ricevere la sua misericordia. Come Apostoli della Divina Misericordia, annunciamo al mondo la Buona Novella della salvezza in Gesù, che dà speranza a tutti.

Giovedì Santo. Oggi mi sono sentita abbastanza forte ed ho potuto partecipare alle funzioni in chiesa. Durante la santa Messa Gesù stette accanto e mi disse: « Guarda il Mio Cuore pieno di amore e di Misericordia per gli uomini, ma specialmente per i peccatori… Guarda e medita sulla Mia Passione » (D. 1663).

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *