F A U S T I N U M . I T

Sito ufficiale degli Apostoli della Divina Misericordia "Faustinum"

Eventi

25° anniversario della canonizzazione di Suor Faustina

Oggi è il 25° anniversario dalla canonizzazione di Suor Faustina Kowalska, una religiosa della Congregazione delle Suore della Beata Vergine Maria della Misericordia. Nello stesso giorno è stata istituita la Festa della Misericordia, che si celebra la prima domenica dopo Pasqua.

La canonizzazione di Suor Faustina ha un’eloquenza particolare: mediante questo atto intendo oggi trasmettere questo messaggio al nuovo millennio. Lo trasmetto a tutti gli uomini perché imparino a conoscere sempre meglio il vero volto di Dio e il vero volto dei fratelli. (…) Questo messaggio consolante si rivolge soprattutto a chi, afflitto da una prova particolarmente dura o schiacciato dal peso dei peccati commessi, ha smarrito ogni fiducia nella vita ed è tentato di cedere alla disperazione. A lui si presenta il volto dolce di Cristo, su di lui arrivano quei raggi che partono dal suo cuore e illuminano, riscaldano, indicano il cammino e infondono speranza. Quante anime ha già consolato l’invocazione “Gesù, confido in Te” (Parole del Papa Giovanni Paolo II durante la Messa di canonizzazione a Roma, 30 aprile 2000).

Le parole di San Giovanni Paolo II pronunciate 25 anni fa sono di grande attualità, quindi lodiamo Dio per il dono speciale per questi nostri tempi che è Santa Faustina e attingiamo il più possibile per noi stessi e per gli altri dal messaggio della Divina Misericordia che ci ha trasmesso nel suo diario.

Santa Suor Faustina, prega per noi!